“Espressionisti”… per SPORT!!!!

Si sono svolte sabato 23 maggio presso la Sala S. Rocco di Este, le premiazioni dell' 11° Concorso grafico-pittorico “SPORT E’….” indetto dal Panathlon Club Euganeo, al quale hanno aderito 11 Scuole Secondarie di primo grado della Provincia.

Al concorso hanno partecipato anche gli alunni della classe 3F di Urbana, alcuni presentando un elaborato grafico individuale, altri presentando un lavoro di coppia, ottenendo alla fine risultati molto apprezzabili visto che sono stati ben otto i lavori selezionati dalla Commissione. 

I nostri ragazzi si sono espressi attraverso il linguaggio grafico-visivo con l’intenzione di esprimere, mediante l’uso del colore, l’idea dello sport inteso come “gioia di vivere”. Ecco perché si sono lasciati ispirare dai “gouaches découpès” di Matisse, utilizzando proprio la tecnica del collage di carta dipinta prima a tempera, poi ritagliata con le forbici ed infine assemblata in originali composizioni su un cartoncino di supporto. 

Quindi complimenti, da parte di tutto l’Istituto Chinaglia e, in particolare dall’insegnante di Arte Prof. Narduolo, agli alunni premiati: Emma Sacco, Simon Pietro Correzzola, Justine Nalin, Francesca Andreella, Giorgia Targa, Aurora Vigato, Loris Andretto e Marco Bianco, ma anche a tutti gli altri compagni che hanno partecipato con tanto impegno! Bravi!!!

Ecco alcune immagini della premiazione.

Ultima modifica il Martedì, 02 Giugno 2015 09:53

Vai all'inizio della pagina