“Link to School” è un percorso didattico e di crescita trasversale, che affianca all’educazione interculturale il sostegno concreto ai progetti sanitari ed educativi condotti in Kenya da Amref Health Africa. Si tratta di un progetto di gemellaggio della durata di un anno scolastico, durante il quale gli studenti kenioti e gli studenti italiani che vi aderiscono hanno l’opportunità unica di conoscersi e confrontarsi attraverso lo scambio di esperienze, vissuti e idee su un tema di interesse comune, legato alla dimensione della cittadinanza attiva e consapevole. 

Le attività del progetto “Link to school” rispecchiano le peculiarità dell’educazione alla cittadinanza mondiale, avendo come obiettivo il passaggio delle conoscenze e delle competenze necessarie ad esercitare diritti e doveri, partecipando alla vita democratica della propria società, sia nel territorio di riferimento sia in una più ampia prospettiva globale e interdipendente. 

Il tema dell’anno scolastico 2015-­‐2016  è il diritto alla salute e a vivere in un ambiente sano.

La classe 2F del plesso di Urbana ha aderito al progetto e iniziato lo scambio di informazioni e idee coi compagni del Kenya.

Classe 2F Scuola Secondaria di I Grado di Urbana

Sul sito Amref il primo contatto.

Qui il video di una delle unità di apprendimento realizzate dai ragazzi con gli insegnanti di geografia, scienze e inglese.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Maggio 2016 20:53

Video

Vai all'inizio della pagina