Tutti sul podio i nostri musicisti

Tutti sul podio più alto i ragazzi della sezione musicale dell’I.C. Chinaglia di Montagnana che hanno partecipato alla seconda edizione del Concorso nazionale “Scuole in musica” che si è svolto a Palazzo della Gran Guardia di Verona.

La scuola ha partecipato presentando 4 gruppi di musica da camera per un totale di 8 alunni. Per tutti loro era la prima volta che si confrontavano con una giuria di questo calibro eppure hanno dimostrato il loro valore.
“Credo sia importante sottolineare – afferma Katia Zanetti, insegnante di violino della sezione musicale del Chinaglia – che tutti, tranne uno, gli alunni che si sono cimentati in questa prova, frequentano la seconda media. Cioè praticano lo strumento da appena un anno e mezzo. Il loro impegno è stato sicuramente premiato. Bravi!”
Un premio che conferma anche a tutta la comunità scolastica il grnde valore della nostra sezione musicale che vede i ragazzi impegnati in lezioni settimanali individuali a cui si uniscono quelle di gruppo per la musica da camera e l’orchestra in preparazione di concorsi e concerti.

I vincitori di questo premio nazionale sono:

Primo premio al duo Flauto traverso  - chitarra classica composto da Elisabetta Mossa e Matilde Mossa;
Secondo premio al duo Flauto traverso – chitarra classica composto da Paola Brancati e Nicola Cenci;
Terzo premio al duo di violino composto da Guariento Valeria e Nalin Margherita
Terzo Premio al quartetto flauto – violino e due chitarre composto da Elisabetta Mossa, Allegra Veronese, Nicola Cenci e Lorenzo Crema.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 15:31

Vai all'inizio della pagina