Tra le onde e lungo i sentieri della Valsugana

Lunedì 7 maggio le classi terze si sono recate in Valstagna per un’uscita sportiva relativa al rafting. L’allegria dei nostri alunni ha accompagnato la “spedizione” lungo tutta la giornata, ricca di emozioni.

 

La gita ha previsto un arrivo entusiasmante con la vestizione per il rafting, un piccolo briefing sulla sicurezza in acqua da parte degli istruttori e via lungo il fiume Brenta!

La discesa ha visto anche i più temerari tuffarsi dal gommone per poi essere “salvati” e riportati sopra dai compagni che hanno messo subito in pratica le manovre di salvataggio sotto lo sguardo attento dell’istruttore assegnato.

Arrivati alla base pausa pranzo in allegria tutti assieme e preparativi per la seconda parte della giornata che ci ha permesso di visitare il museo del recuperante e i cimeli della prima guerra mondiale. Subito dopo abbiamo iniziato la passeggiata di trekking con visita alle gallerie del Merlo che ha impegnato tutta la “truppa” a chiacchierare meno per risparmiare fiato durante l’escursione… soprattutto in salita!

E’ stata una giornata tanto divertente quanto impegnativa e altrettanto interessante che i nostri ragazzi hanno vissuto con gioia e allegria dall’inizio alla fine! Alla prossima!

Ultima modifica il Venerdì, 18 Maggio 2018 14:06

Vai all'inizio della pagina