Galtarossa inaugura il nuovo indirizzo sportivo del Chinaglia

 L'Istituto Comprensivo Luigi Chinaglia di Montagnana inaugura il nuovo anno scolastico 2018-2019 con una importante novità per la scuola secondaria: si aggiunge ai già avviati indirizzi linguistico, musicale e informatico-tecnologico anche quello sportivo. A "tagliare il nastro" l'olimpionico padovano di canottaggio Rossano Galtarossa.

 

L'obiettivo del nuovo indirizzo è quello di arricchire ancora di più l'offerta formativa e nello specifico integrare la pratica sportiva e l'offerta culturale tipica del ciclo della scuola secondaria di primo grado. 

Il nuovo indirizzo sportivo verrà attuato con interventi modulari (quattro ore di attività fisica alla settimana) e approfondimenti pluridisciplinari durante il triennio per valorizzare il movimento, il gioco e lo sport da parte degli alunni, quale opportunità di crescita personale, socializzazione e integrazione.

A salutare i ragazzi delle prime classi sarà gradito ospite un testimonial sportivo d'eccezione: il mitico atleta Galtarossa, plurimedagliato campione padovano di canottaggio e direttore oggi della Canottieri Padova.

Rossano, che nella sua esperienza ventennale in maglia azzurra vanta titoli italiani, mondiali e olimpici (ben sei spedizioni per lui di cui quattro sul podio con l'incredibile emozione dell'oro di Sidney commentato dal Galeazzi nazionale) sempre sensibile e vicino al mondo dei più giovani, porterà loro la sua personale testimonianza di come lo sport sia contenitore privilegiato di valori e di quanto possa aiutare a superare gli ostacoli che la vita ci pone quotidianamente. 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Ottobre 2018 19:17

Vai all'inizio della pagina