Stampa questa pagina

Progetto PON “Let’s practice English”

Nella seconda parte dell’anno scolastico 2018/19 due gruppi di circa 25 alunni ciascuno delle classi IV e V primaria e I, II e III secondaria di I grado hanno partecipato al progetto PON “Let’s Practice English”.

 

Scopo del progetto era appunto mettere in pratica la lingua inglese studiata a scuola in un contesto più ludico, approfittando dei vantaggi della creazione di un gruppo misto e inedito!
Il progetto si è concentrato su diverse attività, svolte utilizzando soprattutto la piattaforma europea eTwinning (https://www.etwinning.net/it/pub/index.htm).

Il gruppo della scuola primaria ha realizzato i progetti:

  • Spring into Spring, per potenziare il lessico relativo alla primavera creando ad esempio “Dizionari illustrati” (https://www.etwinning.net/it/pub/index.htm), o ricercando leggende, storie, canzoni, poesie relative alla primavera (in inglese ovviamente) e condividendole con le altre scuole partecipanti al progetto.

  • I have questions for you, un modo coinvolgente per esercitarsi nelle domande e risposte su argomenti personali relativi ai gusti e preferenze degli alunni delle altre scuole coinvolte

I ragazzi della secondaria hanno invece lavorato su:

 

La maggior parte delle attività si sono svolte in aula informatica, ma non sono mancati i momenti di creatività “tradizionale”. Gli alunni coinvolti hanno dimostrato grande interesse e partecipazione!
Vi aspettiamo alla prossima edizione del progetto a ottobre 2019!

Ultima modifica il Giovedì, 27 Giugno 2019 05:30