Secondaria I Gr.

 L'Istituto Comprensivo Luigi Chinaglia di Montagnana inaugura il nuovo anno scolastico 2018-2019 con una importante novità per la scuola secondaria: si aggiunge ai già avviati indirizzi linguistico, musicale e informatico-tecnologico anche quello sportivo. A "tagliare il nastro" l'olimpionico padovano di canottaggio Rossano Galtarossa.

Per il terzo anno consecutivo viene bandito il concorso per la copertina del Diario Scolastico 2019/2020. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell'I.C. "Luigi Chinaglia" di Montagnana.

Sabato 14 aprile la rappresentativa di volley ha preso parte alla festa provinciale di Padova. E’ stata un’esperienza ricca di emozioni e tanto partecipata dalle scuole della nostra provincia.

Venerdì 13 aprile si è svolta la finale regionale dei campionati sportivi studenteschi di bowling a squadre presso la struttura di Rovigo. La nostra rappresentativa ha partecipato con entusiasmo impegnandosi al massimo. 

Lunedì 7 maggio le classi terze si sono recate in Valstagna per un’uscita sportiva relativa al rafting. L’allegria dei nostri alunni ha accompagnato la “spedizione” lungo tutta la giornata, ricca di emozioni.

Giovedì 11 gennaio 2018 presso l’auditorium di Urbana gli alunni delle classi seconde del nostro istituto hanno partecipato ad un incontro con la FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) che ci ha permesso di approfondire il tema dello sport e della disabilità.

Viale Trento, 6 - 35044 Montagnana
Tel. 0429.81643

Codice meccanografico PDMM87801G 

La struttura

Laboratorio multimediale
Aule di strumento musicale
Laboratorio di Scienze
Sala mensa
Biblioteca
Palestra

Via Roma, 381 - 35040 Urbana

Tel. 0429.879057

Codice meccanografico PDMM87802L 

l CORSI

Sono corsi istituiti dal Ministero dell'Istruzione, attivi nella scuola secondaria di l grado del nostro Istituto fin dal 1980, e offrono l'occasione di imparare a suonare uno tra i seguenti strumenti musicali:

violino - flauto traverso - chitarra  - pianoforte.

Vai all'inizio della pagina