Infanzia

Elmer, l'elefantino multicolore, ci accompagna durante tutto l’Anno Scolastico per aiutare i bambini a cogliere la bellezza delle diversità come unicità di ciascuno di noi e perciò risorsa da condividere con gli altri attraverso relazioni autentiche.

The wolf and the seven little kids ovvero Il lupo e i sette capretti è una favola classica dei fratelli Grimm di cui i bambini sono diventati i protagonisti.

Ecco il cartellone dell’ARCOBALENA che a tutti i suoi amici un colore regalò.

Un caloroso benvenuto ai bambini della Scuola dell'Infanzia "Ai Caduti" di Borgo San Marco ed in particolare ai nuovi arrivati della Sezione Primavera!

A partire da questo anno scolastico, tutte le scuole dell'infanzia vedranno la presenza settimanale di una docente di lingua inglese, con specifica formazione, per avvicinare i bambini di 5 anni alla lingua straniera, attraverso giochi, canti ed attività divertenti e coinvolgenti.

Il progetto rientra nell'ampliamento dell'offerta formativa dell'istituto ed è completamente gratuito per le famiglie. 

Il nostro laboratorio pittorico-espressivo è un angolo aperto a tutti i bambini e per tutto l’anno scolastico dove sperimentare ed apprendere nuove tecniche grafico pittoriche.

 

E’ il progetto di Plesso, nasce dalla convinzione che il “libro” sia uno strumento molto prezioso nella formazione e crescita della personalità infantile. Per questo è bene avviare, sin dalla tenera età, un rapporto di amicizia con il libro affinchè si trasformi in “piacere e voglia” di leggere. 

In questo progetto è inserito il “Laboratorio del libro” dove il bambino vive l’esperienza di progettare e realizzare libri originali assumendo il ruolo di “AUTORE”.

Ogni anno durante il mese di maggio tutti i bambini hanno la possibilità di partecipare ad un corso di nuoto presso la piscina comunale di Montagnana o di Casale di Scodosia.

Eccoli a bordo vasca!

Il progetto educativo-didattico propone un percorso che parte dal proprio corpo e guida il bambino a scoprire la realtà umana attraverso i sentimenti e la realtà fisica attraverso i sensi.

Primi giorni di scuola: è stato bello ritornare a scuola, ritrovare i “vecchi” amici e conoscerne di nuovi.

VIENI CON NOI NEL BOSCO INCANTATO DI FATA EOLINA E MAGO SPIFFERO, ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA 'GIOVANNI PAOLO I°' DI URBANA… A CONOSCERE GLI ALBERI DEI COLORI PRIMARI


“Un bambino creativo è un bambino felice” B. Munari

Con questo spirito i bambini hanno realizzato opere collettive con le “forme geometriche” usando tecniche personalizzate.

Il 18 dicembre 2014, alla presenza dell'assessore alle politiche all'Istruzione avv. Sabrina Mantoan e di monsignor Pietro Lotto, il Dirigente Scolastico Nicola Soloni e il sindaco Loredana Borghesan hanno inaugurato la palestra delle scuole dell'infanzia Collodi e primaria Mazzini, appena ristrutturata.

Vai all'inizio della pagina