Secondaria I Gr.

Si è conclusa la fase finale del concorso nazionale di scrittura creativa “scrittori di classe, salviamo il pianeta”, riservato alle scuole primarie e secondarie indetto da CONAD e WWF con un testimonial d’eccezione: Geronimo Stilton, il topo giornalista amato dai bambini di tutto il mondo!

La campionessa del nuoto Federica Pellegrini ha premiato al Teatro Stimate di Verona i vincitori del concorso «Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto», rivolto alle scuole di primo e secondo grado della regione.

COMUNICAZIONE N. 147 PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DELL'I.C. "LUIGI CHINAGLIA" DI MONTAGNANA

Mercoledì 9 Maggio 2018, gli studenti di II e III della Scuola Secondaria di Montagnana e Urbana hanno partecipato, per il secondo anno consecutivo e a grande richiesta, al Roadshow “Tune into English”, una lezione-spettacolo abilmente pensata e condotta dal professor Fergal Kavanagh, già esperto Dj, che ha mostrato come sia possibile far appassionare i ragazzi allo studio con metodi freschi e innovativi.

Le "favolose" favole della IB è il titolo del libro in cui vengono raccolte e narrate nove favole che gli alunni della classe I B della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. Luigi Chinaglia hanno scritto con l’aiuto della professoressa di lettere. Scaricalo in allegato.

 

Una mattina per riflettere sugli orrori della guerra e il desiderio di pace del mondo.

 

Lunedì 26 febbraio le classi seconde si sono recate a Campomulo per un’uscita didattica sportiva relativa allo sci di fondo.

Calcio, pallavolo, corsa campestre... ma anche bowling e badmington! Sono tante le discipline sportive in cui i nostri ragazzi sono impegnati, prendendo parte anche a tornei e attività a livello provinciale. Ecco un breve resoconto.

Venerdì 12 maggio gli alunni di classe prima che hanno aderito al "Gruppo Sportivo Scolastico" dell'Istituto sono scesi in campo ad Albignasego, agli impianti Gozzano, per "Passaggio a Scuola", manifestazione che mira a promuovere il gioco di squadra, la condivisione di regole e del concetto di fair play in ambito scolastico attraverso il gioco del calcio.

Anche quest'anno l'Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Luigi Chinaglia di Montagnana è lieta di invitarvi ad assistere alla sua esibizione in occasione della Giornata della Musica Giovedì 11 Maggio 2017.

Tutti sul podio più alto i ragazzi della sezione musicale dell’I.C. Chinaglia di Montagnana che hanno partecipato alla seconda edizione del Concorso nazionale “Scuole in musica” che si è svolto a Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Si è svolta a Padova, presso gli impianti Raciti, la fase provinciale della Campestre che ha visto protagonisti anche i nostri alunni di Urbana e Montagnana, qualificatisi in autunno, che hanno dimostrato grande esperienza e molto entusiasmo. 

 

I ragazzi di terza raccontano con articoli scritti da loro l'esperienza vissuta assistendo allo spettacolo "Treasure Island" andato in scena allo Jacopo Da Montagnana.

Sabato 14 Novembre 2015 si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dalla Fondazione Sandro Lucco di Montagnana ad alunni particolarmente meritevoli, sia della Scuola Secondaria di Primo che di Secondo Grado.

E' con piacere ed orgoglio che pubblichiamo le foto dei "nostri" ragazzi che sono stati premiati insieme al Dirigente Scolastico prof. Cesare Cecchetto.

La vita ogni giorno ci mette alla prova, impararlo è importante. I ragazzi del nostro Istituto lo sanno. Ogni giorno sui banchi di scuola si impegnano per vincere la sfida più grande, quella col loro futuro. Per questo correre il Cross day è stato così importante per i 200 studenti delle scuole medie dell’Istituto Chinaglia. Si sono messi alla prova e, classifiche a parte, hanno vinto tutti per entusiasmo, coraggio e tenacia.

E’ nato a Montagnana il circolo politico culturale Sandro Pertini, il Presidente partigiano più amato dagli italiani. In occasione della presentazione è stato organizzato un convegno a cui ha partecipato anche l’Istituto con la presenza di una Terza media.

Vai all'inizio della pagina