Istituto

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2019 – 2020, sono disponibili in albo on line, nella cartella apposita "libri di testo", al seguente link

https://one69.robyone.net/?cid=281

 

La Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo si celebra il 2 aprile di ogni anno. L’obiettivo è di incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad attuare misure e azioni di sensibilizzazione in tema di autismo e di integrazione sociale delle persone affette da spettro dell’autismo.

E' stato pubblicato, nella bacheca dell'Istituto - Viale Spalato, 1 - Montagnana, l'elenco definitivo degli alunni ammessi alla frequenza dell'indirizzo musicale  - scuola secondaria di primo grado "Luigi Chinaglia", con l'indicazione dello strumento assegnato - a.s. 2019-2020.

Elenco definitivo.

Vi aspettiamo venerdì 22 marzo alle ore 18.15 presso la nuova sede dell'Istituto Comprensivo "Luigi Chinaglia", in Viale Trento n.6 a Montagnana, all'incontro informativo dedicato ai percorsi di inglese in Italia e all'estero.

Viaggi Studio accompagnati dai 12 anni e International English Camp in Italia dedicati a bambini e ragazzi dai 6 anni, per vivere un’estate indimenticabile tutta in lingua inglese.

Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa settimana tutte le scuole d'Italia dedicheranno del tempo alla riflessione sul bullismo e alla sicurezza in rete. Un tema su cui anche il nostro Istituto è impegnato con numerose proposte di approfondimento e iniziative.

Dal mese di gennaio 2018 il Comune di Montagnana rilascia la Carta D’Identità Elettronica – CIE e non sarà più possibile emettere documenti cartacei. Per il rilascio della CIE occorre recarsi all’Ufficio Anagrafe di Montagnana con orari e documenti indicati nella circolare riportata.

Si invita la cittadinanza a fissare un appuntamento o chiedere informazione al numero 042981247 interno 6

Si presenta il Regolamento di Valutazione degli alunni (valutazione dei processi di apprendimento, degli esiti e del comportamento), posto in essere in base a quanto richiesto dalla legge n. 107/2015 e dai suoi decreti applicativi: il d.lgs. 62/2017, il D.M. n. 741/2017, il D.M. n. 742/2017 e la Nota M.I.U.R. Prot. n. 1865 del 10 ottobre 2017.

Nel caso si verifichino esuberi nel numero delle iscrizioni alle Sezioni Primavera, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, saranno presi in considerazione i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d’Istituto n.44 del 28 settembre 2017

In allegato le indicazioni relative alla Vaccinazione preventiva.

Vai all'inizio della pagina