Istituto

Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa settimana tutte le scuole d'Italia dedicheranno del tempo alla riflessione sul bullismo e alla sicurezza in rete. Un tema su cui anche il nostro Istituto è impegnato con numerose proposte di approfondimento e iniziative.

Si allega, la comunicazione dell'Ufficio V Ambito Territoriale di Padova e Rovigo - sede di Padova, rivolta ai sigg.ri Genitori degli alunni.

L’Istituto Comprensivo “Luigi Chinaglia” rinnova la sua offerta formativa per garantire un’istruzione di base sempre più in linea con ciò che il mondo si aspetta dalle nuove generazioni.

 

Venite a scoprire le nostre proposte e novità, in calendario le date per poter dialogare con gli insegnanti e il Dirigente Scolastico. 

Per onorare il ricordo del  Dr. Renato Loro, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Luigi Chinaglia" di Montagnana, viene bandito il 2° Concorso Letterario a lui dedicato. L'imput quest'anno parte da quanto detto da Giacomo Leopardi: "Un buon libro è un compagno che ti fa passare dei momenti felici". Il Concorso è sponsorizzato dalla casa Editrice Giunti, alla quale va il nostro ringraziamento.

 

 

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2018 – 2019, sono disponibili in albo on line, nella cartella apposita "libri di testo", al seguente link

https://one69.robyone.net/?cid=281

 

Dal mese di gennaio 2018 il Comune di Montagnana rilascia la Carta D’Identità Elettronica – CIE e non sarà più possibile emettere documenti cartacei. Per il rilascio della CIE occorre recarsi all’Ufficio Anagrafe di Montagnana con orari e documenti indicati nella circolare riportata.

Si invita la cittadinanza a fissare un appuntamento o chiedere informazione al numero 042981247 interno 6

Si presenta il Regolamento di Valutazione degli alunni (valutazione dei processi di apprendimento, degli esiti e del comportamento), posto in essere in base a quanto richiesto dalla legge n. 107/2015 e dai suoi decreti applicativi: il d.lgs. 62/2017, il D.M. n. 741/2017, il D.M. n. 742/2017 e la Nota M.I.U.R. Prot. n. 1865 del 10 ottobre 2017.

Nel caso si verifichino esuberi nel numero delle iscrizioni alle Sezioni Primavera, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, saranno presi in considerazione i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d’Istituto n.44 del 28 settembre 2017

In allegato le indicazioni relative alla Vaccinazione preventiva.

Vai all'inizio della pagina